
Competenze, che fanno squadra

Il team di BMS
Una realtà dinamica, nata nel 2018 dalla volontà di offrire servizi di consulenza aziendale alle imprese, sempre al passo con tutti gli aggiornamenti normativi e capillarmente presente su tutto il territorio nazionale.

Angelo Di Pietro
Presidente del CdA
Fondatore, e responsabile commerciale e marketing della Società. Dopo una lunga esperienza come consulente aziendale di direzione e legale in altre società di consulenza, con ruoli di responsabilità su programmi complessi e aver maturato significative esperienze lavorative nei settori delle Certificazioni aziendali come auditor e lead auditor, consulente per la sicurezza sul lavoro, della privacy e compliance aziendale e formatore qualificato e docente e anche di master universitari, intraprende la strada imprenditoriale. È esperto di Business Integration e Compliance Management e molto attento allo studio e alla gestione degli aspetti legati al settore ESG.

Alessia Giangrande
Vice Presidente
Fondatrice e responsabile coordinamento e controllo della Società. L’esperienza ultradecennale nel settore della consulenza sia nel settore privato che della P.A. le ha consentito di sviluppare una serie di competenze, quali quelle legate allo sviluppo e gestione di progetti complessi, risoluzione di problematiche connesse, coordinamento team di lavoro, pianificazione, monitoraggio e raggiungimento degli obiettivi. Durante gli anni ha maturato esperienza e competenza, in ambito sicurezza sul lavoro, privacy, formazione e sistemi di gestione aziendale con le consequenziali qualifiche di Lead Auditor per diversi schemi e formatrice qualificata. Attenta alle tematiche legate alla parità di genere e alla diversity inclusion.

Francesco Paolo Scottoni
Responsabile Tecnico
Agrotecnico Laureato e Dottore in Tecnologie Alimentari, abilitato all’esercizio dell’attività di RSPP e formatore qualificato sicurezza sul lavoro. Grazie ad un master specialistico, è esperto e manager in sistemi di gestione aziendale integrati – qualità, sicurezza, ambiente, energia e progettista, responsabile, auditor e lead auditor – qualificato cepas – di sistemi di gestione per la qualità – ambiente – energia – sicurezza sul lavoro. privacy. Valutatore sistemista SA 8000, è altresì progettista e valutatore del modello gestionale D.Lgs 231/01 e Basilea 3.